Lean Decision Quality con Stratego

Screenshot 2017-06-01 15.22.26

Partecipa all'evento

Stratego nasce per supportare il processo decisionale, proponendo consulenza e formazione in ambito direzionale e manageriale. Stratego lavora sul “chi è” e sul “cosa vuole” il cliente e lo supporta nello scoprire la strada su “cosa fare” e “come fare”.

Crediamo fermamente nel fatto che la crescita e l’innovazione possano trovare le loro radici nella creatività, nel coraggio e nell’intraprendenza soprattutto della PMI e Start-up cuore pulsante dell’economia, elemento da sostenere e valorizzare attraverso l’accesso a risorse, metodologie e strumenti innovativi ai quali troppo spesso le realtà aziendali di minori dimensioni faticano ad accedere.
L’obiettivo è aiutare manager, imprenditori e collaboratori al cambiamento culturale sui processi decisionali, sviluppandone abilità e capacità e ad essere confidenti e coerenti con le decisioni strategiche prese.

L’idea è di far “evolvere” la metodologia della Decision Quality, del Dipartimento Strategic Decision & Risk Management della la Stanford University, consolidata da oltre 40 anni di studi e best practice, in uno strumento più snello e versatile, adattabile ai diversi contesti ed attori e questa si chiama Lean Decision Quality®.
La “Lean Decision Quality” è una tecnica efficace per la gestione e l’elaborazione dei processi decisionali, che mette a frutto analisi, razionalità e creatività nella definizione di obiettivi concreti e degli step necessari per raggiungerli.
La metodologia può essere applicata in qualsiasi ambito, poiché il focus è come strutturare un processo decisionale intorno all’obiettivo di business da conseguire, che sia efficace, che coinvolga le diverse divisioni aziendali e che permetta di creare valore in azienda

WORKSHOP

Il workshop è rivolto a tutte le persone che desiderano prendere decisioni di successo, quando nelle opportunità da cogliere o nei problemi da risolvere, vi è una allocazione di risorse finanziarie.

Quali saranno gli argomenti trattati
– cosa significa prendere decisioni di qualità
– come funziona la mente umana nei processi decisionali
– un test su come prendi le decisioni
– la metodologia Lean Decision Quality
– Applicazione della Lean Decision Quality ad un caso pratico, in cui viene richiesto interazione tra i partecipanti

Perchè partecipare
– per conoscere strumenti in grado di attuare un cambiamento culturale sui processi decisionali
– per superare i pregiudizi e generare più confidenza nella decisione, permettendo così di ottenere il Massimo Valore Realizzabile da una decisione

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!