Le reti dell’Internet of Things

Screenshot 2017-06-15 10.22.06

Partecipa all'evento

L’Internet of Things è una definizione che è oramai nel vocabolario di numerose aziende e professionisti che abbracciano l’innovazione e la tecnologia. Alcuni osservatori stimano infatti che nel 2020 le cose connesse a internet possano essere più di 50 miliardi: per prepararsi a questa invasione e assicurarci che l’infrastruttura di internet possa sostenere e far dialogare tutti questi dispositivi connessi si stanno sviluppando nuove modalità di accesso alla rete.

Durante la serata sponsorizzata da Conrad e ospitata presso il laboratorio di TheFabLab, useremo esempi concreti ed un linguaggio colloquiale per approfondire potenzialità e limiti delle attuali reti internet e le opportunità che le nuove reti LPWA (Low Power Wide Area) offrono in termini di efficenza ed efficacia. Vedremo inoltre quali soluzioni diverse operatori della tecnologia stanno offrendo ad un mercato che sta rapidamente espandendosi. Durante la serata vedremo alcune soluzioni IoT svilppate sfruttando i vantaggi dalla rete sigfox.

A seguire TheFabLab e Conrad sono lieti di offrirvi un aperitivo durante il quale potremo continuare a parlare di tecnologia e innovazione.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!