crovi

Il futuro della comunicazione è già iniziato, con Crovi Consulting e KPI6.

Immaginiamo di dover acquistare la nostra prima casa e, per l’emozione, di condividere questa importante tappa con gli amici di Twitter e di Facebook in un breve post. Immaginiamo anche che, immediatamente dopo, ci appaia sul nostro smartphone un messaggio inviato da una banca che ci consiglia le migliori condizioni per accendere un mutuo e la possibilità di fissare un appuntamento.

Ma se vogliamo cambiare scenario possiamo immaginarci al concerto del nostro gruppo preferito, dove condividiamo, su Twitter, le immagini e i commenti della serata. Ecco che ci arriva un tweet in cui ci viene augurata buona serata e che ci rimanda alla pagina dello sponsor dell’evento in cui trovare informazioni utili per la viabilità di fine concerto o un link diretto all’acquisto del merchandising.

Quello che avete appena letto è solo un esempio di quanto è in grado di fare un nuovo sistema automatizzato di social marketing. Geniale, vero? Tutto questo oggi è realtà, perché Crovi Consulting ha deciso di puntare sull’innovativa piattaforma di analisi dei Social Media ideata dai nostri taggers di KPI6: un prodotto che saprà rivoluzionare il modo di comunicare delle aziende.

Le aziende possono così disporre di una piattaforma che offre la possibilità di accedere ai dati generati sui social, per sfruttare appieno il volume di interazioni, dati demografici e analisi degli argomenti di Facebook e Twitter in una modalità sicura per la privacy e a costi per contatto particolarmente contenuti.

Una novità assoluta per l’Italia che realizza un importante vantaggio strategico e permette alle aziende clienti di aggiungere nuove dimensioni per le loro campagne di marketing e di brand awareness.

Non solo: il meccanismo previsionale funziona come un sistema di interpretazione automatica basata su condizioni di “Natural Language Processing” che, grazie a elementi di “Artificial Intelligence”, è in grado di snellire il processo decisionale automatizzando la categorizzazione di interazioni in entrata.

Una soluzione realmente innovativa che permette a Crovi Consulting, grazie all’esperienza consolidata nell’elaborazione e nella gestione di strategie e piani di Social Media Marketing per i Clienti insieme ad un’attenta interpretazione strategica dei dati forniti dal motore KPI6, di garantire risultati certi, misurabili e una sensibile riduzione dei costi per contatto.

Il modo migliore per rispondere, fin da oggi, alle sfide del futuro della comunicazione.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!