DSC_0564

Produttività e felicità: ecco il welfare aziendale di Jointly

Il welfare aziendale di Jointly migliora sia la vita di quelli che lavorano
sia i risultati del loro lavoro, mettendo d’accordo produttività e felicità. Ecco l’intervista alle nostre tagger.

Come nasce l’idea di Jointly?

L’idea di Jointly nasce da un percorso di dialogo con un gruppo di grandi aziende da molti anni attive nel welfare, che aveva già avuto modo di sperimentare in modo empirico la condivisione di servizi, di conoscenze e di progetti di welfare. Abbiamo deciso di creare uno spazio e uno strumento di condivisione, una piattaforma online, per estendere questa esperienza ad altre aziende non solo grandi ma anche più piccole interessate allo sviluppo di politiche di welfare e desiderose di agganciarsi alle grandi per beneficiare di economie di scala, scopo ed esperienza.

Come funziona il vostro business?

Le aziende che entrano nella rete di welfare condiviso possono proporre ai collaboratori una serie di iniziative innovative; le iniziative possono essere offerte da partner da noi referenziati e qualificati (che attraverso la piattaforma possono entrare in contatto con un più ampio bacino di clienti) o da Jointly stesso, che studia e implementa, sulla base degli spunti delle aziende, prodotti non presenti sul mercato, come Push To Open e Kidintown.

Al di là di offrire una rete di servizi che rispondono alle diversificate diverse esigenze dei collaboratori (cura figli e familiari non autisufficienti, salute e benessere, risparmio e tempo libero) Jointly può supportare le aziende nella pianificazione/comunicazione e monitoraggio dei piani di welfare con l’obbiettivo di far sì che questi ultimi, se fatti ascoltando i reali bisogni della popolazione, possano incidere positivamente sul benessere dei collaboratori e conseguentemente sulla loro produttività.

Avete appena lanciato la terza edizione di Push to Open. Raccontateci di cosa si tratta!

Push To Open è un programma interaziendale per ragazzi di 17-18 anni, pensato per i figli di dipendenti delle aziende della rete, volto a fornire loro tutti gli strumenti utili per fare scelte consapevoli. Durante il  programma, della durata di 4 mesi, i ragazzi possono scoprire come orientarsi nel mondo del lavoro ascoltando e interrogando i migliori professionisti attraverso una serie di webcast online, incontri in azienda e una community a loro dedicata.

Le prime edizioni hanno visto la partecipazione di 18 aziende e 1000 ragazzi e a settembre partirà la terza con molte novità fra cui alcuni con momenti dedicati anche ai genitori.

Perché avete deciso di trasferirvi a Talent Garden?

Il team Jointly si è ingrandito e abbiamo sentito l’esigenza di spostarci in uno spazio dove la convivenza con altre start up ci portasse al confronto. Confrontarci con percorsi simili e diversi da noi ci ha insegnato molto, è stato un grande arricchimento.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!