mobile

Mobile Touch // Designing Mobile UX

Il workshop tenuto da Silvio Cioni affronta il tema della Mobile UX e introduce i partecipanti alle tecniche di design e conoscenze di base per la progettazione di una applicazione mobile che abbia una ‘interazione memorabile’.

COSA IMPARERAI:

Questo workshop della durata di una giornata fornirà ai partecipanti le competenze e le conoscenze di base per progettare applicazioni mobili gesture-based utilizzando un approccio di design thinking. Attraverso l’introduzione di concetti e tecniche di progettazione, la presentazione e analisi di casi studio e un esercizio progettuale di gruppo, il workshop affronterà le seguenti tematiche:
– Trend di design per le mobile apps: affermazione di paradigmi di interazione post-WIMP
– Pattern di navigazione delle interfacce mobili: passaggio dalle GUI alle Gestural UI
– Progettare micro-interazioni: l’esperienza sta nei dettagli
– Esercizio pratico: progettazione di una interfaccia utente per una applicazione mobile gesture-based

A CHI SI RIVOLGE:

Studenti, junior designer e developer, product/brand/marketing/IT manager, project manager. Sei interessato a conoscere i trend di design emergenti nella progettazione di applicazioni mobili? Vuoi sperimentare alcune tecniche di design che ti possano aiutare a progettare una applicazione mobile? Vuoi capire su quali elementi di interazione si gioca una esperienza utente memorabile con una app? Se hai risposto sì ad una o più di queste domande, allora questo workshop fa proprio per te.

Per altre info, clicca qui

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!