14449056_1451785334838784_8987025397689153551_n

Azatec Consulting a supporto delle startup e PMI

Con Azatec Consulting anche le startup possono gestire un’infrastruttura sempre funzionante e costantemente al passo con le ultime tecnologie. Luca Piezzo, CTO di Azatec Consulting, ci racconta di cosa si occupa la sua azienda.

Come e quando è nata Azatec Consulting?

Azatec nasce nel 2002 per rispondere alla domanda crescente di innovazione digitale delle imprese fornendo loro consulenza, personale altamente qualificato e soluzioni digitali innovative.
Nel 2014 abbiamo deciso di avviare un percorso di specializzazione relativo al Cloud con la nascita di due nuove Business Unit, che appunto potremmo definire come delle startup, che si occupano di Sviluppo soluzioni Cloud-Ready e Managed Service sulla nuvola per poter rispondere alle esigenze anche di PMI e Startup nei processi di innovazione tecnologica.

Come funziona il vostro business?

Abbiamo affiancato, alla già consolidata, area di Consulenza l’area di sviluppo tecnologico.
Ci proponiamo come partner per le aziende nell’innovazione tecnologica, tramite l’adozione di tecnologie Cloud Oriented basate su prodotti e servizi Amazon Web Services, vendor di cui siamo diventati partner ufficiale. L’idea alla base del nostro servizio è offrire massima qualità e agilità potendosi affidare ad un partner tecnologico.

State lanciando un programma dedicato alle startup per aiutarle a integrare il Cloud ai loro servizi IT – di cosa si tratta?

Attualmente il mercato è sprovvisto di programmi e servizi dedicati a piccole imprese e Startup, le quali hanno invece maggior necessità di agilità tecnologica ed economica.
Abbiamo quindi ideato un servizio completamente dedicato a questo target nel quale comprendere tutto quello di cui queste realtà possono avere bisogno. Startup To The Cloud, che presenteremo in TAG Calabiana il 17 Novembre, permetterà alle startup e alle PMI di focalizzare tutto il loro effort sulle attività “Business Related” come sviluppo ed espansione del business trovando in Azatec Consulting il partner capace di pensare e gestire un’infrastruttura sempre funzionante e costantemente al passo con le ultime tecnologie.

Perché avete deciso di trasferirvi a Talent Garden?

Abbiamo individuato Talent Garden come il luogo perfetto per far crescere il nostro business e affiancarlo ad alcune realtà a cui proponiamo i nostri servizi come le Startup.
L’ambiente stimolante e vibrante di TAG ci permette di assaporare la quotidianità, le problematiche e le necessità che le Startup possono realmente avere e allo stesso tempo spronare la nostra crescita. Questa coabitazione ci permette di supportare le aziende come un partner calato nella realtà capace di osservare, interpretare e tradurre in soluzioni i problemi digitali delle aziende.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!